Federconsumatori Milano a seguito della richiesta di assistenza da parte di un utente, in merito alla richiesta di rimborso delle spese di istruttoria delle pratiche di finanziamento, si è subito attivata al fine di valutare la problematica.
Nello specifico accade molto spesso che chi estingua anticipatamente un contratto prestito personale, si veda rimborsate solo alcune spese (in genere quelle assicurative), mentre nulla viene rimborsato per le spese di apertura pratica, spesso anche esse pagate ratealmente nel piano di ammortamento.
Infatti ben pochi sanno che secondo la normativa vigente “il consumatori ha diritto ad una riduzione del costo totale del credito che comprende gli interessi e i costi dovuti per la restante durata del contratto”.
A fronte di tale situazione la struttura legale di Federconsumatori Milano è intervenuta ed è riuscita ad ottenere attraverso un Arbitrato Bancario le somme dovute dal cittadino.
Carmelo Benenti, Presidente di Federconsumatori Milano, afferma: “Abbiamo riscontrato sempre più spesso casi di persone colpite da questo problema e siamo sempre pronti ad assistere gli utenti, anche grazie al proficuo rapporto costruito negli anni con gli Istituti di Credito”, continua poi Benenti “crediamo nella conciliazione e nelle procedure ADR le quali portano spesso a risultati soddisfacenti per tutte le parti, ed è per questo che attiviamo molto spesso le conciliazione con l’Arbitrato Bancario”.
La Federconsumatori Milano, informerà ed assisterà i Consumatori che hanno estinto anticipatamente un contratto di finanziamento.
Invitiamo quindi tutti gli Utenti interessati a rivolgersi presso le sedi di Federconsumatori Milano, contattando il numero :
02-55025313 oppure inviando una mail a: sportello@federconsumatori.milano.it