Federconsumatori Milano e Lombardia sono state ammesse
Secondo quanto è stato ipotizzato nel provvedimento di Avvio dell’AGCM Ryanair utilizzerebb
In particolare, Ryanair sembra ostacolare l’acquisto da parte delle agenzie dei biglietti aerei direttamente dal proprio sito, ma, secondo quanto riportato dall’AGCM consentirebbe“l’
Il procedimento dell’AGCM dovrà stabilire se tale condotta ha determinato “condizioni peggiorative sotto il profilo quantitativo e qualitativo e ingiustificate difficoltà nella gestione della prenotazione”.
Carmelo Benenti, Presidente di Federconsumatori Milano, e Antimo De Col, Presidente di Federconsumatori Lombardia, hanno dichiarato che le pratiche commerciali poste in essere da Ryanair “hanno avuto come effetto la limitazione dei diritti dei consumatori e in particolare delle fasce più fragili e meno informatizzate. Inoltre, tali condotte sonochiaramente volte ad escludere gli operatori online dal mercato al fine di conservare la propria posizione dominante”.
***
Federconsumatori invita tutti gli utenti in difficoltà o che necessitano di informazioni a contattare il numero telefonico 02-55025313, oppure a inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica federconsumatori@