La Federconsumatori Lombardia, in attuazione del D.M. 31/07/2024 e DD 14/02/2025, con l’utilizzo delle risorse provenienti dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha ottenuto un cofinanziamento per la realizzazione di attività di assistenza e info-informazione sui diritti e opportunità degli utenti consumatori.
Attraverso il Progetto MIMIT, vengono finanziati Sportelli del Consumatore che offrono ai cittadini informazioni, assistenza e consulenza sui diversi aspetti del consumerismo, supportandoli nell’esercizio dei propri diritti.
I cittadini potranno rivolgersi ai nostri sportelli Federconsumatori aderenti per assistenza di prima informativa gratuita sui vari temi legati alle problematiche da loro presentate. Sarà poi possibile, attraverso l’iscrizione alla nostra associazione, di procedere all’apertura di una pratica, tramite la redazione di reclami, l’avvio di procedure di conciliazione e, nel caso fosse necessario, il ricorso all’assistenza legale.
MILANO p.ta vittoria
Corso di Porta Vittoria, 43
20122 Milano
Tel. 02-55025313
E-Mail: sportello@federconsumatori.milano.it
Sito: prenota.federconsumatori.milano.it
Sportello: Dal Lunedì al Venerdì, al mattino dalle 09:30 alle 12:30 e pomeriggio dalle 14:00 alle 17:30
Milano p.le Segesta
SAN SIRO
Piazza Segesta, 4
20148 – Milano
Tel. 0255025713 – Tram n° 16 e MM5
Telefonare per prendere un appuntamento: Tel. 0255025313
Brescia
via F.lli Folonari n° 7
(zona Freccia Rossa / piazza Repubblica)
☎ 030 3729252 | 030 3729388 | 030 3729396
Fax. 030 3757620
✎ federconsumatori@federconsumatori.brescia.it
Si riceve su appuntamento: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.00.
Pavia
Via Cavallini n° 9
27100 –Pavia
Tel. 0382 35000/462190
E-mail: pavia@federconsumatoripavia.it
Sportello: Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.